www.cagliaricasa.it appartamento caratteristiche impianti documentazione dovesitrova informazioni

PRIVATO VENDE APPARTAMENTO 140 MQ CON GARAGE A CAGLIARI ZONA MONTE URPINU. Tel 329/*******
 
Composizione




appartamento 140 mq
balconi 16 mq
altezza soffitto 3 m
luminoso e panoramico
terzo piano con ascensore
riscalidamento centralizzato
predisposizione riscald. autonomo
possibilità allaccio rete gas cittadina
condizionamento pompe di calore

ristrutturato finemente nel 2002
materiali ed impianti di ottima qualità

cortile privato con cancello elettrico
box auto attrezzato e rete elettr.
secondo posto auto in cortile privato
Pianta quotata
Zona giorno e zona notte

Il corridoio è diviso da una porta che delimita la zona giorno dalla zona notte, scelta che presenta indubbi vantaggi.

Con la porta del corridoio chiusa, dalle due stanze da letto non si percepisce alcun rumore proveniente dalla zona giorno. Ciò è possibile anche grazie alla qualità dell'isolamento acustico degli infissi interni.

Questa soluzione rappresenta un vantaggio per la privacy della zona notte ed un risparmio per il riscaldamento/raffreddamento degli ambienti.

Nella figura a lato è rappresentata la linea che divide l'appartamento nei due ambienti: giorno e notte.
Zona servizi

Un'altra soluzione che aiuta la vivibilità dell'appartamento è la comodità di avere vicini e comunicanti tramite il comune balcone la cucina ed il bagno con i servizi per la lavanderia. Infatti, nel bagno della zona giorno c'è uno spazio apposito dove sono sistemati la lavatrice ed una vasca lavatoio con un ampio spazio antistante.

Dal bagno, si accede con una porta-finestra direttamente sul balcone che si affaccia sul cortile privato condominiale e che è attrezzato con fili stenditoio.

Il balcone è direttamente collegato alla cucina e questo consente di non dover necessariamente passare dal bagno alla cucina attraverso il corridoio.

Inoltre, il balcone è dotato di presa elettrica e di illuminazione attivabile anche dall'interno e su si esso sono sistemati tutti i comandi per i vari impianti (gas, acqua, riserva idrica).

Il salone doppio

Luminoso e spazioso, rapresenta il posto dove si passa più tempo quando si sta in casa, anche grazie alla praticità della porta scorrevole a vetri. Sono presenti due porte-finestre ad anta ribalta che portano sul balcone principale.

prese tv/sat/... Come risulta dalla foto a sinistra, molta cura nei dettagli è stata data agli impianti tecnologici presenti. Esistono le canalizzazioni per il posizionamento delle casse dell'impianto audio/tv, due prese telefono, una presa TV-SAT, due prese RCA-composito collegate direttamente con lo studio per l'IN/OUT audio e video e la rete informatica connessa con lo studio e la camera dei ragazzi.

L'illuminazione è regolata da una luce a soffitto e da una presa-luce comandati da due interruttori principali. In figura a destra, un'esempio di pianta arredata.
La cucina

Alla cucina vi si accede da una porta scorrevole a vetrata che consente di sfruttarne il massimo spazio. E' molto luminosa per la presenza di una portafinestra e di una finestra, entrambe dotate di anta ribalta.

L'aerazione del locale per la dispersione degli odori è garantita sia dalla presenza di una condotta di aspirazione verso l'esterno nascosta nella parete a cui collegare la cappa della cucina, sia dalla possibilità della ribalta di cui è dotata la finestra vicino ai fornelli.

Gli elettrodomestici della cucina sono disinseribili indivisualmente tramite interruttori presenti in un pannello di controllo; funzionalità molto utile per poter effettuare in sicurezza interventi di pulizia o nei casi in cui si vuole staccare la corrente elettrica quando si parte per le vacanze (ad esempio lasciando la corrente solo al frigorifero).

Esistono prese elettriche in ogni parete ed a varie altezze, la presa TV centralizzata ed una luce di emergenza ad incasso. In figura, un esempio di arredamento.
Il ripostiglio

La ricercata forma, posizione ed ampiezza del ripostiglio, ne fanno una reale comodità per l'appartamento. Vi si accede tramite una porta scorrevole, che permette al ripostiglio di poter essere visto ed utilizzato come una "cabina-dispensa" (riprendendo il più comune termine "cabina-armadio").

In figura è illustrata l'ipotesi di arredamento che maggiormente consente di trarne vantaggio, cioè uno scaffale che ricopre in larghezza ed altezza l'intera parete di fronte alla porta d'ingresso ed un pozzetto frigo-congelatore nello spazio a sinistra. Inoltre, sopra il frigo-congelatore è già presente un utile ripiano in legno che ricopre l'intero spazio disponibile.

L'aerazione del locale è garantita da un aspiratore Vortice collegato ad una condotta di aspirazione che porta all'esterno. I tempi di aspirazione sono programmabili facilmente da un programmatore digitale B-Ticino che consente di stabilire gli orari ed i tempi della funzione di aspirazione su base giornaliera e settimanale.
Il bagno di servizio

Il bagno di servizio è molto ampio a beneficio di una maggiore libertà di movimento negli spazi destinati alla lavanderia, infatti lo spazio al punto (2) della figura a lato - grazie alla separazione di un muretto divisorio - è attrezzato con gli attacchi idraulici ed elettrici per ospitare una lavatrice ed una vasca lavatoio, oltre che ad un mobile porta scope/detersivi. In alto, sempre nello spazio al punto (2) è stato installato un piano in legno su misura che crea un nuovo ampio spazio come ripostiglio per detersivi, rotoli di carta ed altro.

La doccia a forma pentagonale della Novellini (www.novellini.com) è decisamente spaziosa grazie al piatto doccia pentagonale 100x100 serie Victory su cui monta il robusto box della serie Star, con porta a soffietto e cristallo serigrafato.

Ed è sempre della Novellini, il termoarredo della serie Maldive allacciabile sia all'impianto elettrico che all'impianto di riscaldamento.

Il muretto divisorio che divide gli spazi (1) e (2) è completato da una spalletta in marmo rosa portogallo le cui sfumature si integrano perfettamente con i colori del rivestimento. Lo spazio (1) così ricavato è utilizzabile per un mobile portabiancheria o per la sistemazione di un ampio fasciatoio per le famiglie con neonati.

Sono della Ideal Standard (www.idealstandard.it) il vaso ed il bidet (linea Liuto), le rubinetterie (linea Cerasprint 2000) e l'asta doccia (Trevi Junior). La cassetta ad incasso della GROHE (www.grohe.it) è di tipo dual flush.

Sono presenti altri accessori come una luce di emergenza incassata a muro, un campanello-allarme con pulsante a filo, un interruttore per la luce esterna, uno per il comando del motore della riserva idrica e la predisposizione di un punto idraulico ed elettrico per l'installazione di uno scaldabagno di emergenza.
Il bagno zona notte

Anche in questo bagno il vaso, il bidet e le rubinetterie sono Ideal Standard. I primi due continuano ad essere della linea Liuto mentre i i miscelatori monocomando, compreso quello della vasca, sono della serie Ceramix 2000.

Ideal Standard è anche la particolare vasca da bagno 170x72, linea Linda con lo scarico centrale (e non laterale, come avviene comunemente) che permette di appoggiarsi comodamente su entrambi i lati della vasca. Su di un lato della vasca è montato un box a 3 ante richiudibile a soffietto.

Sono presenti anche in questo bagno la luce di emergenza e la suoneria con pulsante a filo.
La camera da letto matrimoniale

La finestra è dotata di zanzariera a scomparsa e di avvolgibile elettrico con due comandi supplementari posizionati ai due lati del letto.

E' presente una pompa di calore per il raffreddamento/riscaldamento, che grazie alla separazione esistente fra zona giorno e zona notte riesce a condizionare anche la stanza di fronte.

Inoltre, sono presenti una presa del telefono ed una presa antenna tv.
La figura a lato mostra un'ipotesi di arredamento.
La camera da letto dei ragazzi

La camera da letto dei ragazzi può ospitare un letto, come mostrato in figura, ma è sufficientemente ampia per la sistemazione di due letti.

C'è la predisposizione completa per l'installazione di una pompa di calore, una presa tv, una presa telefono e la canalizzazione per una rete informatica che collega questa stanza con lo studio ed il salone.
Lo studio

A seconda dell'esigenza, questa stanza può risultare un comodo studio, come da esempio raffigurato a lato, oppure diventare una stanza da letto singola per ragazzi.

E' dotata di predisposizione per l'installazione di una pompa di calore, presa tv, presa telefonica e canalizzazione di rete informatica connessa con il salone e la camera dei ragazzi.



  ©2005 cagliaricasa.it - cagliaricasa@gmail.com