www.cagliaricasa.it appartamento caratteristiche impianti documentazione dovesitrova informazioni

PRIVATO VENDE APPARTAMENTO 140 MQ CON GARAGE A CAGLIARI ZONA MONTE URPINU. Tel 329/*******
 
Porte interne

Le nove porte interne di cui è dotato l'appartamento sono della FerreroLegno (http://www.ferrerolegno.it/), collezione Myllenium. Di queste, le sei ad anta cieca a battente e quella scorrevole del ripostiglio sono del modello zera, mentre le due porte scorrevoli a scomparsa del salone e della cucina sono del modello Tria con cristallo Millepunti.

Le porte interne FerreroLegno riservano una cura particolare alle rifiniture che ne ne aumentano il pregio. Ad esempio, sono dotate di cappucci di finitura sottostanti alla contropiastra della serratura che nascondono l’antiestetica visione delle fresate all’interno del telaio della porta (fig.1), guarnizione a scomparsa antirumore e serrature cromate.

La porta FerreroLegno ha una bordatura totale dei pannelli in legno, che riveste interamente il bordo perimetrale del pannello (testa, fianchi, piede) pur mantenendo inalterata la tradizionale modanatura delle battute. La porta risulta, dunque, rivestita in tutti i suoi componenti, dal telaio al coprifilo, dal pannello al pannelletto, ai telaietti, nella stessa esclusiva essenza ufficialmente dichiarata.

fig.1 fig.2
Infissi esterni legno/alluminio

La qualità degli infissi esterni conferisce un notevole valore aggiunto appartamento, mantenendo dentro casa la bellezza del legno e fuori la robustezza di una struttura in alluminio. Infatti, il profilato della Solarium adotta un sistema misto in legno / resina / alluminio, che per la qualità dei legni, soddisfa le più svariate esigenze di architettura e arredamento.

La resina tra il legno e l'alluminio si lega meccanicamente all'alluminio e chimicamente al legno secondo un procedimento brevettato, assolvendo la funzione di assorbimento delle differenti dilatazioni dei due materiali e risolvendo, nel contempo, anche la formazione di condensa e l'isolamento termoacustico.

Tutte le finestre sono in legno massello stagionato in forno nella finitura "noce art.39" ed alluminio RAL1013 LEGA UNI 6060 T6 anodizzato termolaccato, con anta/ribalta, cassonetto in MDF bianco coibentato, avvolgibili in PvC da 6Kg/Mq, complete con vetrocamera termofloat 4/16/4mm. Inoltre, in fase di ristrutturazione sono stati sostituiti anche tutti i marmi esterni.

Le finestre delle due camere da letto, del bagno zona notte e dello studio sono anche dotate di zanzariera a scomparsa, mentre la finestra della camera matrimoniale ha anche l'avvolgibile elettrico azionato da comandi presenti sia vicino alla finestra che ai due lati del letto. Gli infissi esterni godono di garanzia fino al 2017.

Portoncino blindato e nuova serratura

L'appartamento è dotato di un portoncino blindato "caposcala" con struttura che garantisce elevati standard di sicurezza e di isolamento termoacustico. Il portoncino è dotato di serratura di servizio con spioncino grandangolare, doppia guarnizione di battuta, limitatore di apertura e barra antispiffero.

Grazie ad un innovativo sistema di sicurezza cui è dotata la serratura principale sono disponibili altre chiavi sigillate che permettono di invalidare le chiavi attualmente utilizzate e quindi di non dover sostenere alcun costo per cambiare la serratura.

Per ragioni di sicurezza non verranno fornite su questo sito ulteriori informazioni sul portoncino, sulla serratura e sugli altri eventuali sistemi in uso. Tutta la documentazione sarà direttamente fornita direttamente al nuovo proprietario.
Pavimento

Il pavimento del Gruppo Ceramiche Ricchetti (www.ricchetti.it) è in gres fine porcellanato levigato posato in diagonale con battiscopa originale con continuità in tutto l'appartamento (escluso i bagni). La serie è la "Diamond Orloff Beige" formato 40x40 ed ovviamente si tratta di prima scelta.

Nei due bagni è stato posato un pavimento in ceramica Marazzi (www.marazzi.it) della serie Teatri, modello "La Scala" nel formato 33x33, anche questo di prima scelta.

Di entrambi i formati, sono disponibili delle mattonelle di scorta.
Rivestimenti cucina e bagni

Tutti della Marazzi (www.marazzi.it) sono sia i rivestimenti dei due bagni che della cucina.

Nei due bagni è stata scelta una composizione della serie I Teatri con 4 file di pianelle 20x20 ("La scala"), interrotta da un listello 8x20 (MZEH) e che prosegue con altre file di pianelle 20x20 ("San Carlo") posate in diagonale, per finire con un "sigaro" 2,5x20 ed un ultima fila dritta di pianelle 20x20 ("La scala"). Completano l'opera delle pianelle 20x20 di decoro (M2ER).

La ricercata composizione appena descritta, grazie ad una posa effettuata ad arte, crea un armonioso decoro che impreziosisce entrambi i bagni. Da sottolineare la perfetta integrazione della spalletta in marmo rosa portogallo in uno dei due bagni che richiama con le sue sfumature le variazioni di tonalità del rivestimento.

In cucina, i rivestimenti sono della serie Spezie con delle pianelle 20x20 ("Zafferano") e decori 20x20 (MZHG1 e MZHG2).

Tutto il materiale citato è rigorosamente di prima scelta ed anche di queste esistono delle scorte.
Tende parasole

L'appartamento è dotato di tende parasole "Tempotest" su due lati, per un totale di cinque tende che riparano l'intera area delle due verande.
Garage

Il garage è stato totalmente ristrutturato con il rifacimento di tutti gli intonaci, della pavimentazione, dell'impianto elettrico e dell'infisso esterno. E' dotato di un nuovo impianto elettrico con contatore di consumo privato ed indipendente allacciato alla fornitura elettrica condominiale. Il garage è stato attrezzato con strutture permanenti che preservano lo sfruttamento dell'intera superficie per il parcheggio dell'auto, in particolare sono state realizzate le seguenti opere: soppalco con travetti in legno, tavolo da lavoro in legno, mensole e ganci murali.

L'impianto elettrico interno è dotato di illuminazione con plafoniera centrale e prese elettriche in due punti diversi. E' stata realizzata una pavimentazione completa di nuovo massetto ed un sistema di drenaggio con canalizzazioni e pozzetto di ispezione. Inoltre, la finestra verso l'esterno esistente è stata sostituita.




  ©2005 cagliaricasa.it - cagliaricasa@gmail.com