www.cagliaricasa.it appartamento caratteristiche impianti documentazione dovesitrova informazioni

PRIVATO VENDE APPARTAMENTO 140 MQ CON GARAGE A CAGLIARI ZONA MONTE URPINU. Tel 329/*******
 
Impianto elettrico

L'impianto elettrico ha il regolare certificato di conformità alle norme CEI ed è costituito da componenti della B-Ticino (www.bticino.it) serie Living International.

Il quadro elettrico generale comanda varie linee indipendenti, che permettono di controllare gli impianti installati. In particolare esistono una linea luci, una linea prese, una linea cucina, una linea autoclave, una linea per l'impianto di riscaldamento e tre tre linee separate per l'impianto di condizionamento. La linea cucina prevede inoltre un quadro di settore con la separazione della linea degli impianti interni (forno, fuochi, cappa e lavastoviglie).

La classificazione dell'impianto in tutte le linee sopra descritte, permette di avere una razionalizzazione maggiore dei carichi ed una maggiore sicurezza durante eventuali interventi di manutenzione. Inoltre, consente di disattivare la corrente elettrica in tutto l'appartamento, tranne che per il frigorifero ed il pozzetto congelatore del ripostiglio (utile quando si va in vacanza).

Accessori particolari sono le 4 mini-lampade di emergenza ad incasso con torcia estraibile ricaricabile (L4380), un programmatore digitale giornaliero/settimanale per l'azionamento automatico dell'aspiratore Vortice nel ripostiglio (L4466), 3 pulsanti sali/scendi per l'azionamento della serranda elettrica nella camera da letto (L4037) e una luce esterna sul balcone del cortile comandabile dall'interno della cucina e del bagno.
(foto digitali)
Impianto idraulico

Come ogni altro impianto, anche questo è stato completamente rifatto con nuove tubazioni in rame protetto e coibentato, comandato da due centraline che servono la cucina ed i due bagni. Nei lavori di risanamento sono stati sostituiti anche le due colonne montanti compreso le due corrispondenti braghe, in modo da eliminare qualsiasi possibilità di intervento di manutenzione futura.

Oltre ai normali allacci per i sanitari, in cucina c'è un allaccio apposito per la lavastoviglie ed in bagno ce n'è uno per la vasca lavatoio. Inoltre, sempre in bagno è previsto un punto idraulico ed un punto elettrico per uno scaldabagno aggiuntivo di emergenza.
Impianto di aerazione cucina e ripostiglio

Per una corretta aerazione della cucina e del ripostiglio è stata realizzata un'apposita condotta di aspirazione con uscita sulla veranda nascosta da una finta trave in cartongesso all'interno del bagno. Tale condotta è collegata alla cappa della cucina ed all'aspiratore Vortice del ripostiglio.
Impianto del gas in bombola e gas di città

L'impianto del gas attualmente funziona a bombole (attacco doppio) installate esternamente sul balcone, ma è anche predisposto e certificato con la necessaria documentazione per l'attacco al gas di città.

Il gas serve i fuochi di cucina ed uno scaldabagno Junkers-Bosh (www.junkers.com) (modello WR 275 lt. 11) con esalatore e copriscaldino. Lo scaldabagno a gas produce acqua calda per i bagni e per la cucina.

La tubazione del gas comunale è stata già installata nel condominio e la condotta cittadina arriva fino ad un lato del balcone. Si è in attesa che questo servizio sia reso operativo dal comune di Cagliari e nel frattempo è stato già firmato il contratto preliminare con la società che lo gestisce.
Impianto riserva idrica

L'appartamento è dotato di una riserva idrica con serbatoio Sardaplat da 500 litri e con pompa per autoclave Pedrollo (www.pedrollo.com) modello 4CPm80 (0,85 JP) con press-control Idromat II, che garantisce una buona pressione dell'acqua nei due bagni e nella cucina.
Impianto di riscaldamento condominiale

L'appartamento è allacciato all'impianto di riscaldamento condominiale con termosifoni ad elementi riscaldanti in ghisa, accuratamente smontati, riverniciati e rimontati all'impianto.
Impianto di riscaldamento autonomo

Avendo smantellato completamente la pavimentazione precedente, è stato possibile installare tutte le tubature e la centralina di ripartizione di un nuovo impianto di riscaldamento autonomo alimentato con il gas di città, prevendendo gli allacci per i nuovi elementi radianti negli stessi punti degli attuali. A questo scopo sono stati previsti ed installati anche le linee di alimentazione elettrica sia per il termostato dell'impianto che per la caldaia posizionata sul balcone.

Nel bagno della zona giorno, il nuovo impianto di riscaldamento autonomo utilizza un elemento termoarredo della Novellini (www.novellini.com), serie Maldive che funzionando anche elettricamente, può essere già utilizzato.
Impianto di condizionamento

Per il raffreddamento (e riscaldamento) degli ambienti, nel quadro elettrico generale sono state previste tre linee elettriche separate per l'installazione di pompe di calore. Nel salone, nello studio e nella camera da letto dei ragazzi c'è la predisposizione per l'installazione di pompe di calore completa di scarico ed alimentazione con installazione delle unità esterne in basso sul balcone principale. Nella camera da letto matrimoniale c'è installata una pompa di calore Fujitsu ASY 7 R.
Impianto antenna TV/SAT

L'impianto TV/SAT è di ottima qualità sia per il materiale utilizzato che per la distribuzione del segnale. La parabola SAT è di tipo Dual-Feed con diametro da 100cm e l'impianto è stato realizzato in modo tale da rendere possibile ricevere in ogni stanza (sala, cucina, studio e le due letto) sia il segnale TV, che il segnale SAT che ogni altro accessorio (DVD, VCR, ...).
Impianto audio e di rete informatica

Nell'impianto elettrico sono state previste delle canalizzazioni separate con diametro da 25mm (che è più grande dello standard) per il collegamento in piu' punti tra lo studio, il salone e la camera dei ragazzi. Questo consentite che la TV sia direttamente collegata con dei cavi di rete e di audio/video IN/OUT fino allo studio, utile per il collegamento fra TV e computer. Inoltre, nella sala esistono delle ulteriori tubazioni indipendenti per l'installazione delle casse di un impianto home theater per la TV.




  ©2005 cagliaricasa.it - cagliaricasa@gmail.com